X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.
Icona Whatsapp
  • +39 0761.799923

  •    
  •   

  • Il Pittore delle Stelle di Ottavio Fabbri

    La mostra personale a Palazzo Cozza Caposavi

    19/12/2021 - 12/19/2021



    "Il Pittore delle Stelle" Ottavio Fabbri. La mostra personale a BOLSENA - Palazzo Cozza Caposavi

    Domenica 19 dicembre alle ore 18:30 presso Vesconte – Palazzo Cozza Caposavi si inaugurerà la mostra d’arte “STARDUST ON THE LAKE” di OTTAVIO FABBRI - IL PITTORE DELLE STELLE promossa in collaborazione con il Comune di Bolsena.

    L’inaugurazione sarà l’anteprima della mostra che si terrà dal giorno 28 dicembre 2021 al giorno 8 gennaio 2022.

    “We are all made of dust but is stardust” (Siamo tutti fatti di polvere, ma polvere di stelle)

    È su questa concetto che si sviluppa l’arte di Ottavio Fabbri. Un artista abituato a pensare in grande e che non si accontenta di dipingere su una tela qualunque, perché quell’angolo del cosmo deve, e può, essere rappresentato ovunque: su una tela, come su un abito o su un’auto.

    “Accontentarsi” non fa parte della sua arte e del suo stile, che prendono vita dal suo essere estremamente curioso. Una curiosità che da sempre lo ha indotto a osare e spingersi oltre, a toccare il cielo con un dito, a circondarsi di stelle.

    Figlio del noto editore Dino Fabbri (Fratelli Fabbri Editori), Ottavio ha una duplice valenza artistica perché oltre a possedere il talento delle linee e dei colori è anche regista. Ha, infatti, realizzato diversi documentari che hanno segnato il suo ingresso nel mondo dei cinema, divenendo, in breve, assistente volontario di un maestro del cinema mondiale: Luchino Visconti.

    Fabbri ha diretto alcuni docufim di successo come Banana Republic con Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Speed Fever con Niki Lauda e Viaggio d’amore con Omar Sharif e Lea Massari. E diversi altri.

    Sul piano artistico, i suoi dipinti, lo hanno portato a collaborare con diversi personaggi del mondo dello spettacolo. E’ stata, ad esempio, creata una linea di moda ispirata alla sua pittura e dal titolo “Stars&Stars”, con testimonial Sharon Stone.

    Nel 2017 la prestigiosa casa automobilistica inglese Rolls Royce ha realizzato i tetti interni delle proprie automobili ispirati ai suoi dipinti.

    Recentemente, traendo spunto dalla sua arte, in occasione della fashion week di Milano, Chiara Ferragni e Nicole Kidman hanno presentato la sfilata “Starry Night”.

    Reduce da una recente visita in Vaticano, dove l’artista è stato ricevuto da Papa Francesco (che aggiunto alle Collezioni Pontificie Vaticane un suo quadro dal titolo “Riveder Le stelle”), il maestro Fabbri ha accettato l'invito dell'Amministrazione comunale e di Francesco Cozza Caposavi scegliendo Bolsena e la Tuscia quale ultima tappa di fine 2021 e inizio anno nuovo.

    Ottavio Fabbri

    Instagram https://www.instagram.com/ottaviofabbri/

    La mostra

    L’evento si svolgerà a partire dalle ore 18:30 di domenica 19 giugno presso Vesconte – Palazzo Cozza Caposavi, Bolsena (VT).

    È obbligatorio per l’accesso alla mostra esibire il SUPER GREEN PASS.

    Apertura della mostra: dal 28 dicembre 2021 all’8 gennaio 2022.

    In Collaborazione con:

    Comune di Bolsena

    Con il patrocinio di:

    ADSI (Associazione Dimore Storiche Italiane).

    Partner: Social FabLab, Azienda Ciù Ciù, Arecheoares, Artsitaly, Andrea Caporali Foto e Visual Equipe Eventi.

    Contatti Evento: +39 342.8530373

    Location: Palazzo Cozza Caposavi. Piazza San Rocco, 01023, Bolsena VT

    Responsabile Comunicazione: Isabella Bellitto 331.8159071



    Condividi/Share/Aktie:

    TUTTI GLI EVENTI/ALL EVENTS/ALLE VERANSTALTUNGEN

    Twinned with


    Cookie - Privacy

    Powered by InfoMyWeb - Reccomended by TusciaInVetrina.info - Credits