Icona Whatsapp
  • +39 0761.799923

  •    
  •   

  • La Festa del Lago

    Piazzale Dante Alighieri Lungolago

    25/04/2019 - 4/27/2019



    Il Club Idrovolanti Bolsena -La Fenice- nell’occasione della Festa Nazionale della Liberazione e del primo Anniversario della fondazione del Club, in collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica di Viterbo e con il Comune di Bolsena ha organizzato un evento da tenersi a Bolsena nei giorni 25, 26, 27 aprile.

    L’evento denominato LA FESTA DEL LAGO si svolgerà nella spiaggia antistante Piazzale Dante Alighieri dalle ore 10.00 fino al tramonto dei giorni 25, 26 e 27 aprile.

    L’insieme dell’iniziativa ruota volutamente sulla mostra fotografica all’aperto il cui tema è Bolsena negli anni di guerra, costituita da 15 pannelli stampati su forex di 1 x 1 metro. Contengono immagini e documenti degli anni 1940/1945 attraverso i quali l’autore Mario Di Sorte illustra storie soprattutto sconosciute di Bolsena e della Tuscia fino ai giorni della liberazione. Temi che interessano sia gli adulti che i giovani e specialmente gli studenti. L’intenzione è di mantenere vivo il ricordo della vita, degli usi e dei costumi del passato e far conoscere ancor più questi luoghi fantastici e pieni di storia. La mostra fotografica si potrà visitare nei tre giorni della manifestazione.

    Il programma dei tre giorni prevede:

    1. La presenza di stands espositivi con materiale divulgativo del Comune di Bolsena e dell’Ufficio Turistico, della Protezione Civile di Bolsena e di Montefiascone, del Club Idrovolanti, dell’Associazione Arma Aeronautica, della Lega Navale Italiana e della ASD Volare liberi.

    2. La Protezione Civile e la Sezione APR della C.R.I. (Croce Rossa Italiana) di Bagnoregio dimostreranno l’utilizzo dei Droni anche attraverso la proiezione di immagini su apposito monitor posizionato all’interno dello stand.

    3. Sulla riva del lago il pubblico potrà visitare e conoscere le caratteristiche tecniche e operative dell’idrovolante anfibio Seamax, informarsi presso lo Staff del Club sulle possibilità operative offerte e su come ottenere il brevetto di volo.

    INOLTRE

    25 APRILE

    Condizioni meteo permettendo, nel pomeriggio alle ore 17.00, sul lungolago antistante Piazzale Dante Alighieri si potrà assistere ai passaggi dei velivoli della Infinity Team

    26 APRILE

    Accoglienza dei visitatori nei vari stands allestiti e altre attrazioni

    27 APRILE

    Ore 17.00. I canti della tradizione popolare italiana. Soprano Simonetta Chiaretti e la Compagnia delle Lavandaie della Tuscia.

    Condizioni meteo permettendo, a conclusione della giornata il Comandante Giuseppe Gatto (per tre anni consecutivi campione italiano di velocità aerea) sorvolerà l’area della mostra con il suo bimotore Cessna 310 N. La fumata tricolore e l’inno nazionale saluteranno il pubblico.



    Condividi/Share/Aktie:

    TUTTI GLI EVENTI/ALL EVENTS/ALLE VERANSTALTUNGEN

    Twinned with


    Cookie - Privacy

    Powered by InfoMyWeb - Reccomended by TusciaInVetrina.info - Credits