X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.
Visit Bolsena - Turismo Eventi Manifestazioni Itinerari Lago Vacanza Soggiorno Viaggi Inforata Santa Cristina Visitare

Visit Bolsena - Turismo Eventi Itinerari Lago Vacanza Soggiorno Viaggi Hotel Santa Cristina Visitare Camping

   
Gemellati con LLORET DE MAR VOLKERTSHAUSEN SEPINO
 
Bolsena e il lago Ufficio turistico Prodotti tipici Lago di Bolsena Novitą dal Lago di bolsena Eventi e Feste sul Lago di bolsena Ricettivitą Hotel Ristoranti Foto Lago di bolsena Itinerari da Visitare sul Lago di Bolsena Come arrivare sul Lago di Bolsena Informazioni utili Lago di Bolsena
  Scegli la lingua It Br Sp Fr De Ne Vai al sito istituzionale del Comune di Bolsena
  Condividi
Iscriviti alla newsletter Scrivi qui la tua e-mail
 
ALCUNE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE
 
LA FESTA DELLE ORTENSIE
Terzo fine settimana del mese di giugno

Una due giorni a contatto con la natura, in un ambiente incontaminato, disseminato di testimonianze artistiche, archeologiche, storico-religiose e ricco di prodotti enogastronomici di qualità. E' in questa cornice che, sulle rive del lago vulcanico più grande d'Europa, si svolge la 'Festa delle Ortensie'.
La manifestazione, organizzata dal Comune e dall'Associazione 'Amici delle ortensie' di Bolsena, in pochi anni, e' diventato uno degli appuntamenti più attesi da esperti, collezionisti e appassionati, tanto da richiamare espositori da tutta Italia. La Festa delle Ortensie si svolge lungo corso Cavour, la piazza San Rocco e la piazza Matteotti nonchè nei giardini del palazzo del principe Giovanni del Drago.
I vivaisti presenteranno anche altre piante rare ed insolite. Il palcoscenico principale sarà comunque riservato alle ortensie, originarie della Cina e del Giappone, tra le quali esemplari estremamente rari e preziosi, appartenenti ai più importanti coltivatori e collezionisti. Tra l'altro, nel periodo dell'esposizione le piante raggiungeranno la massima fioritura, con colori che vanno dal bianco, al rosa, all'azzurro, offrendo così un colpo d'occhio di grande suggestione. Saranno organizzate anche visite guidate alle collezioni.
Tra le varie iniziative collaterali, si segnalano delle mostre pittoriche che vedranno alla ribalta noti artisti locali e nazionali.

Nell'ambito della manifestazione sarà allestito anche un itinerario enogastronomico per consentire ai numerosi visitatori provenienti da vari paesi europei ed extraeuropei, di gustare i prodotti del comprensorio.
   
29/05/2016 - Corpus Domini e infiorate
   
17-18-19 Giugno 2016 - Festa delle Ortensie
   
23-24 Luglio - Santa Cristina
   
26-27-28 Agosto 2016 - Festa medievale
   
2-3-4/09/2016 - La Carrareccia
   
Acquario di Bolsena


Contatti:



Ufficio turistico: Piazza Matteotti n. 9
Tel: 0761/799923 Fax. 0761/796056  ufficioturistico@comunebolsena.it

CF/P.IVA:
00119080562


Credits:



www.infomyweb.com
InfoMyWeb


Visit Bolsena è presente su:
FeedRSS Facebook Twitter Youtube
TusciaInVetrina
www.tusciainvetrina.info